Cos'è il mondo dei Model Kit?

I film "GUNDAM" distribuiti dalla Sunrise nel 1981 e nel 1982 danno vita ad un'attività focalizzata sull'assemblaggio di modelli di kit mecha.
Il pubblico più maturo di giovani che all'epoca guardavano le serie sui robot era sedotto dal mondo dei film ispirati alla serie.

Il suo successo è in parte attribuibile al suo universo politico e ai vari temi che affronta, come il clima, gli armamenti, la guerra, ecc.

La serie "GUNDAM" è diventata estremamente popolare in Giappone grazie a questi film. In confronto, assomiglia a ciò che "Star Wars" rappresenta nella cultura popolare americana.

Nel corso degli anni, la gamma di Model Kit concessi in licenza da "BANDAI" è cresciuta in termini di qualità e ampliata notevolmente in termini di scelta. Anche altre licenze hanno adottato questi modelli in stile Mecha e sono emersi altri produttori.

L'assemblaggio di kit modello, molto comune in Asia, è allo stesso tempo rilassante, soddisfacente e progressivo . È un'attività interessante da sviluppare nel tempo perché ti permetterà di sviluppare pazienza, precisione, fantasia e altre qualità necessarie per praticare questo hobby.

Se creano tanta dipendenza, è anche dovuto al fatto che questi modelli sono di una varietà sorprendente, sono dotati di articolazioni e possono assumere posizioni diverse. Il che li rende quindi oggetti apprezzati per la messa in scena di tutti i tipi di diorami.

Torna al blog